loading...
Oggi è stato emanato un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 08.03.2020. Il DPCM stabilisce nuove misure per il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 e prevede misure specifiche per alcuni territori tra cui la provincia di Mantova. I servizi pubblici non sono sospesi, ma vengono limitati gli spostamenti per comprovate esigenze lavorative. Le attività di formazione a distanza programmate la scorsa settimana proseguono regolarmente e invitiamo tutti ad avvalersi ove possibile di modalità di lavoro in remoto e in ogni caso di ridurre gli spostamenti non necessari.

In particolare, si evidenzia che il DPCM non ha previsto la sospensione delle attività lavorative e che sono possibili gli spostamenti motivati da esigenze lavorative. Di conseguenza risulta possibile raggiungere la sede di lavoro indipendentemente dalla zona di provenienza: al fine di comprovare la necessità di spostamento per esigenze lavorative si invitano i docenti, i dipendenti e i collaboratori a muoversi muniti della presente comunicazione (anche in formato elettronico) e dell'allegato calendario orario.
Pur non risultando necessaria, su richiesta verrà fornita un'attestazione riportante la sede di lavoro da parte dell'ufficio amministrativo della Fondazione.

Tutto ciò premesso la sospensione delle attività didattiche e formative in presenza è temporaneamente prorogata fino al 3 Aprile 2020
 
 Qui di seguito è allegata l'intera Circolare dell'8 marzo 
 

Back to top